Formula 1 | Williams, Symonds: “Colpito dalle performance di Stroll nei test”
Lance Stroll sta ultimando la sua preparazione in vista del debutto in Formula 1 sul sedile della Williams. Il canadese è alle prese con una serie di test intensivi che il direttore tecnico uscente Symonds ha paragonato a quelli del connazionale Villeneuve effettuati nel 1995.
“Generalmente, negli ultimi anni i test della Williams erano focalizzati sullo sviluppo della vettura e non sul pilota. Questa volta è il contrario, un po’ come accadde con Jacques [Villeneuve] nel 1995.” ha detto Symonds.
“Per esempio– ha continuato- ad Abu Dhabi abbiamo eseguito numerose prove per i pit-stop, ovviamente per Lance [Stroll].”.
Symonds, poi, si è detto molto colpito dalle prestazioni del canadese finora e dalla velocità di apprendimento, definendolo come il “segno distintivo di un buon pilota”.
“Il programma prevede l’utilizzo della vettura 2014, quindi quello che facciamo è comparare i numeri di Bottas e Massa con quelli di Stroll e devo dire che sono rimasto molto colpito.” ha dichiarato l’ingegnere inglese.
“La guida di una macchina di Formula 1 oggi si basa soprattutto sulla gestione delle gomme, devi ascoltare tutto quello che gli ingegneri hanno da dirti e poi scendere in pista, sbagliare e riprovare. Lance sta imparando tutto questo ed è un buon segno.” ha concluso Pat Symonds.