Formula 1, Williams: l’obiettivo è raggiungere la Ferrari!

formula-1-gp-spagna-2015-williams-felipe-massa-valtteri-bottas-anteprima

Il Gran Premio di Spagna è sempre un appuntamento molto sentito da team e piloti. Non rappresenta solo la prima gara della stagione nel vecchio continente ma anche il primo vero Gran Premio dove, le scuderie, iniziano a far brillare i propri gioielli portando in pista alcuni aggiornamenti degni di nota. Dopo un 2014 terminato quasi andando a sfiorare la vittoria e un 2015 iniziato al di sotto delle aspettative, in casa Williams c’è grande attesa per il Gran Premio di Spagna. I tecnici di Grove sperano che, grazie agli aggiornamenti della FW37, Massa e Bottas possano ricucire il gap prestazionale da Ferrari e Mercedes.

Quella del Montmelò è una pista dove la Williams si è comportata bene durante l’inverno e secondo i suoi piloti, proprio questo aspetto potrebbe rappresentare la chiave di svolta: «La nostra macchina può comportarsi davvero bene a Barcellona, abbiamo dimostrato di avere una buona monoposto ma dobbiamo provare a tirare fuori il suo massimo per avvicinarci a Ferrari e Mercedes – ha confidato Felipe Massa – La nostra speranza comune è quella di iniziare la parte europea della stagione con un buon risultato, sarebbe utile soprattutto per il morale».

Al brasiliano ha fatto eco anche il suo compagno di box, Valtteri Bottas: «Quella di Barcellona è una delle piste che conosco meglio e sulla quale abbiamo girato di più – ha commentato – È una pista sulla quale sarà fondamentale fare bene in qualifica visto che superare sarà difficile ma sono fiducioso che avremo la possibilità di lottare per le posizioni che contano». Ma gli altri non staranno a guardare: «Sarà interessante vedere anche le altre monoposto, praticamente tutte le squadre avranno portato degli aggiornamenti e avranno fatto buon uso di queste tre settimane di sosta. Lo stesso vale per noi e voglio proprio vedere a che punto siamo arrivati», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha