Formula 1, Williams al GP di Cina con alcuni aggiornamenti

Brazilian Grand Prix, Interlagos 6 - 9 November 2014

Archiviato il Gran Premio della Malesia, la Williams guarda con interesse alla gara di Shanghai che si terrà in Cina questo fine settimana. Il team inglese, che a Sepang ha dovuto accontentarsi della quinta e sesta posizione, con temperature più basse sperano di prendersi una rivincita rispetto al Gran Premio della Malesia. Rob Smedley ha raccontato che la Williams, proprio per la gara di Shanghai, porterà alcuni aggiornamenti per la monoposto: «Sulla FW37 ci saranno alcuni upgrade e speriamo per davvero che ci possano garantire un miglioramento a livello prestazionale – ha sottolineato l’ingegnere – Differentemente dalla Malesia, in Cina si fatica a mandare le gomme in temperatura durante qualifica per le basse temperature, mentre in gara bisogna gestire il consumo dell’anteriore sinistra».

Smedley, che in Williams ha assunto il ruolo di Responsabile delle prestazioni della vettura del team, ha anche elogiato le qualità di Valtteri Bottas. Il finlandese, compagno di box di Felipe Massa, nel 2014 chiuse davanti al brasiliano nel Mondiale Piloti e a Sepang, nelle fasi finali della corsa, ha nuovamente surclassato il pilota paulista: «Valtteri sta facendo un ottimo lavoro. Se guardiamo la sua stagione 2014, ha avuto una progressione eccezionale, è veramente migliorato un sacco – ha continuato – Abbiamo due ottimi piloti che se in Malesia avessero avuto a loro disposizione una Mercedes o una Ferrari, anche loro avrebbero vinto la gara».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.