2016Video

Formula 1 | VIDEO Fernando Alonso accenna al suo futuro in Porsche

“Se le vetture del 2017 non mi faranno divertire, sarà il mio ultimo anno in Formula 1!”. Così Fernando Alonso aveva dichiarato a inizio stagione, attenuando poi nel corso dell’annata la sua posizione sul futuro con l’allusione a un possibile rinnovo 2018-2019.

La situazione, però, si è fatta più complicata con la dipartita di Ron Dennis dalla McLaren, personaggio a cui lo stesso Alonso ha fatto riferimento per il ritorno a Woking. Se la concordia non regnerà nella squadra inglese, il bicampione asturiano non esiterà ad andarsene in quanto protagonista di una lotta contro il tempo in cui a farla da padrone è l’avanzare, professionalmente parlando, della vecchiaia. D’altronde lo spagnolo non ha mai nascosto la volontà di espandere i propri orizzonti, puntando alla Tripla corona a cominciare dalla vittoria a Le Mans.

E’ stato proprio il mondo del WEC a dare l’ennesima conferma del futuro di Fernando Alonso che, grande amico di Mark Webber, ha preso parte al video tributo di addio per il pilota australiano e ha sganciato una vera e propria bomba in pochi secondi.

Andando direttamente al minuto 2.06, il videomessaggio di Fernando recita: “Hai avuto una carriera fantastica e successo in Porsche. Non mi hai aspettato lì, sarebbe stato bello ma continuerai a rimanere qui attorno e ti chiederò molte cose quando mi unirò alla tua avventura“.

Ancora prima di dare lo start alla 24 Ore di Le Mans nel 2014 non era un segreto il suo desiderio di correre nel prestigioso circuito francese, e ciò stava per realizzarsi nel 2015 prima che Honda bloccasse le trattative tra Alonso e la Porsche.

Ora, però, con lo scadere del contratto nel 2017 con la McLaren-Honda e la potenziale soluzione del deal, Alonso potrebbe intraprendere full-time la strada del WEC nel 2018 lasciando così il sedile di Formula 1 a Jenson Button, ancora legato alla squadra.

Topics
Pubblicità

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close