DichiarazioniGran Premio Austria

Formula 1| Vettel: “Non mi sono accorto di nulla”, Arrivabene: “La sfortuna non ci vuole mollare!”

Gara da dimenticare per Vettel in Austria: il tedesco è stato costretto al ritiro dopo solo 26 giri a causa del cedimento della posteriore destra.

formula-1-vettel-non-mi-sono-accorto-di-nulla-arrivabene-la-sfortuna-non-ci-vuole-mollare“Quando la gomma ha ceduto non mi sono accorto di nulla– ha ammesso il tedesco, visibilmente deluso- Avevo parlato con il muretto ed era tutto normale, non ho avuto segnalazioni. Il ritmo era costante, le gomme andavano bene. Ovviamente c’è un grosso punto interrogativo su quanto è successo.”

Avevamo optato per una strategia che ci permettesse di rimanere fuori più a lungo possibile, ma non credo fosse aggressiva vedendo che anche gli altri piloti sono hanno girato tanto con gli stessi pneumatici.” ha aggiunto il ferrarista.

Con il ritiro di oggi Vettel viene raggiunto in classifica dal suo compagno Raikkonen e il mondiale appare come affare fatto per la Mercedes.

Abbiamo davanti a noi molte gare, ma di certo non finirne una non aiuta” ha concluso il tedesco.

Amareggiato anche Arrivabene per l’ennesima chance sprecata a causa delle circostanze negative.

“La gomma ha ceduto all’improvviso, indagheremo con la Pirelli sulle cause. Certo, la sfortuna non ci vuole mollare!” ha dichiarato il Team Principal

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button