Gran Premio Germania

Formula 1| Vettel in campo per Schumi

Sebastian Vettel scenderà in campo per una partita di beneficenza in omaggio a Michael Schumacher.

formula-1-vettel-in-campo-per-schumiIl match si disputerà poco prima del GP di Germania, l’appuntamento è il 27 Luglio alla Coface Arena di Mainz. Vettel farà le veci di capitano della Nazionale Piloti per l’occasione e tra gli altri, prenderà parte anche il pilota Force India Sergio Perez. La sfida sarà contro il team “Nowitzki All Stars” capitanati dalla stella tedesca NBA.
Tutto il ricavato della partita verrà diviso e devoluto a due associazioni: la “BasKIDball Initiative” e la Federazione “craniocerebral patient in need”.

Durante la sua carriera in F1, Schumacher ha più volte preso parte a partite di calcio per fini di beneficenza proprio con la Nazionale Piloti, il suo manager Sabine Kehm ha voluto commentare così l’evento: “Siamo felici di poter offrire questo a tutti i fans con la collaborazione di Dirk, per ringraziarli del loro importante supporto durante questi tre anni. Per molti anni Michael è stato sempre presente a questo tipo di manifestazioni.”.

Iniziare il weekend di gara con una partita di calcio insieme alla Nazionale Piloti sarà fantastico” ha aggiunto il ferrarista, “Ci divertiamo a giocare a calcio e farlo in onore di Michael sarà davvero speciale per noi piloti.”. Vettel, poi, ha voluto lanciare la sfida al suo connazionale: “Daremo il massimo per difendere la nostra reputazione di piloti e battere Nowitzki!”.

La Nazionale Piloti sarà impegnata già stasera a Monaco contro lo Star Team for Children, la partita si terrà allo Stadio Louis II e sarà trasmessa su SkySportF1HD (207) alle ore 19. Fernando Alonso il capitano, mentre tra i convocati spiccano i nomi di: Verstappen, Massa, Perez, Sainz, Nasr, Ocon, Gasly e Fisichella.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button