2019Dichiarazioni dei Piloti

Formula 1 | Vettel: “Il simulatore? Non mi piace, ma è sempre più indispensabile”

Nel 2019 la Ferrari dovrà fare a meno del lavoro di Antonio Giovinazzi e Daniil Kvyat al simulatore; Sebastian Vettel è sicuro che la scuderia di Maranello troverà una soluzione all’altezza

Topics

Nel giro di poche settimane la Ferrari ha perso i due piloti che hanno svolto un intenso lavoro al simulatore nel 2018: stiamo parlando di Daniil Kvyat e di Antonio Giovinazzi che nel 2019 correranno come piloti titolari rispettivamente per Toro Rosso ed Alfa Romeo Sauber.

Ora la Ferrari potrebbe far ricoprire quel ruolo ad un pilota dell’Academy o puntare dall’uscente pilota Williams Sergey Sirotkin. Ruolo, quello di pilota del simulatore, di cui non è certo fan Sebastian Vettel, che non si è detto troppo preoccupato dalla perdita dei due piloti, anche se riconosce l’importanza del lavoro svolto al simulatore.

“Personalmente, non sono un fan del simulatore perché non è divertente – ha esordito Sebastian Vettel. “Ma hai centrato il punto, è molto importante, è uno strumento importante. Sulla base delle nostre scoperte cambiamo la macchina, è un qualcosa che ci permette di migliorare e ci rende più felici”.

Siamo estremamente grati ai ragazzi, perché non è il lavoro più bello di venerdì sera, specialmente quando sei giovane, ma è importante, tutto sommato. Tutti recitano la loro parte ed alla fine abbiamo l’onore di avere il volante tra le mani e guidare la macchina che tutti cerchiamo di creare e raggiungere con le prestazioni”.

“Per il 2019, è vero, facciamo un passo, ma penso che troveremo persone che si adattano molto bene e molto velocemente quindi sono fiducioso che avremo una squadra forte anche su questo fronte”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti