Formula 1 | Verstappen “Limiterò i commenti via radio”
Durante questa stagione Max Verstappen è spesso finito nel mirino dei media a causa dei suoi botta e risposta con il muretto, giudicati troppo sfrontati. L’ultimo episodio risale alla gara di Austin, quando il suo ingegnere lo ha incitato a preservare le gomme e lui ha prontamente ribattuto: “Non sono qui per arrivare quarto!”.
Il pilota Red Bull ha ammesso che le sue parole possono farlo apparire in qualche modo altezzoso; tuttavia l’olandese è convinto che il più delle volte sono i media che interpretano male i suoi commenti e lo classifficano come “arrogante”.
“Tutte le volte che comunico qualcosa il messaggio viene trasmesso e qualche volta posso sembrare arrogante, ma è quello che penso in quel momento.” ha dichiarato Verstappen, continuando: “Specialmente ad Austin, ma è la mentalità da pilota: io sono qui per vincere e non per arrivare quarto!”.
Anche Helmut Marko nel post-gara in Texas ha criticato l’atteggiamento di Verstappen, ma il pilota ha ribadito di essere consapevole del lavoro che la Red Bull sta portando avanti per aiutarlo e si dice contento sul suo approccio.
“Il team è sempre lì ad aiutarmi, i messaggi non sono rivolti ai ragazzi al muretto ovviamente. In ogni caso troveranno sempre il modo di criticarti nella tua carriera.” ha affermato l’olandese.
“Alcuni lo amano altri lo odiano– ha spiegato Verstappen- forse è meglio che non dica niente così evitiamo discussioni.”.
“Penso che farò togliere quel pulsante dalla mia vettura!” ha concluso, scherzando.