Curiosità dalla F1

Formula 1, in vendita le monete celebrative in oro 24 carati

Il sogno di ogni appassionato di Formula 1 è quello di riuscire ad aggiudicarsi una memorabilia sportiva, del suo pilota o scuderia preferita. Se questa spesa si rivelasse essere troppo onerosa, non sono pochi i fan che provano a collezionare ogni sorta di gadget, prezioso o meno, che possa riferirsi alla classe regina del Motorsport. Ora ogni appassionati di Formula 1 può completare la propria collezione comprando una moneta, in oro o argento, messa in vendita dalla Rosland Capital, azienda americana che commercializza oro e metalli preziosi fondata nel 2008 da Marin Aleksov. La collezione si compone di un totale di 15 monete riportanti il logo ufficiale della Formula 1 su una faccia, rigorosamente in oro 24 carati ciascuna.

Anche se le monete commemorative sono momentaneamente disponibili solo per il Gran Premio di Gran Bretagna, non è da escludere che il successo che si sta trascinando questa iniziativa possa convincere l’azienda ad aprirsi ad altre eventuali collezioni, come ad esempio per il Gran Premio d’Italia, del Brasile e degli Stati Uniti. In tutta questa faccenda a perderci sono stati in particolar modo gli abitanti del Regno Unito che a causa della Brexit hanno visto il costo di vendita delle monete aumentare del 5% circa: «Abbiamo iniziato a commercializzare le monete prima nel mercato degli States tre settimane fa e la risposta è stata fantastica – ha commentato Marin Aleksov, CEO della Rosland Capital – I tifosi si sentono come se stessero acquistando un pezzo della Formula 1 e sono stato sorpreso di come le monete siano state comprate da gente che non avevano mai visto nemmeno una gara, ci hanno assicurato che semplicemente piaceva loro questa iniziativa».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button