Formula 1, Ray Ban debutta sulla Ferrari a Silverstone
In occasione del Gran Premio di Gran Bretagna Ray-Ban, prestigioso marchio di occhiali da sole e da vista, ha fatto il suo debutto in Formula 1. Luxottica ha firmato un accordo di sponsorizzazione con la Ferrari e dalla gara di Silverstone in avanti il marchio americano è apparso sulla livrea della SF16-H fin dalle prove libere che si sono disputate nella giornata di ieri.
Le ultime sponsorizzazioni che hanno stretto le scuderie di Formula 1 ci hanno dato un chiaro segnale verso il quale si sta muovendo il Circus. Dopo al tabacchi e agli alcolici, la Formula 1 è sempre più interessata al mondo della moda, tanté che proprio nei giorni scorsi la McLaren ha annunciato di aver stretto un accordo commerciale con Michael Kors, stilista statunitense che ha vestito celebrità del livello di Jennifer Lopez, Heidi Klum, Catherine Zeta-Jones, Gwyneth Paltrow e Uma Thurman.
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— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 7 luglio 2016
Sergio Marchionne, Presidente della Ferrari, non ha nascosto grande soddisfazione per questa nuova partnership: «Avere un altro marchio prestigioso come Ray-Ban sulle nostre monoposto è motivo di grande soddisfazione per tutta la Ferrari – ha sottolineato il numero uno della Rossa – L’accordo rafforza il legame tra il Cavallino Rampante e Luxottica, due grandi aziende che condividono valori e principi che portano alla costante ricerca dell’eccellenza. Sono sicuro che questa nuova collaborazione darà grandi soddisfazioni a entrambi, oltre a essere un ulteriore stimolo per tutta la squadra a fare sempre meglio».
Da quasi 80 anni Ray-Ban è un simbolo riconosciuto a livello internazionale, un brand che ha avuto un ruolo fondamentale nella cultura e nello stile di vita delle persone, indossato da personaggi famosi e icone di tutto il mondo: «Siamo fieri di entrare a far parte della famiglia Ferrari – ha rimarcato Leonardo Del Vecchio, Presidente esecutivo di Luxottica – Un marchio che esprime e incorpora le stesse caratteristiche che fanno di Ray-Ban un’icona globale: autenticità, rilevanza culturale ed eccellenza».