Formula 1 | UFFICIALE: McLaren conferma la partnership con Dell Technologies

© McLaren, Press Area

Grandi novità in casa McLaren: questa mattina è stata ufficializzata la partnership con Dell Technologies, colosso americano leader nel settore dei personal computer e della componentistica di dispositivi elettronici e informatici.

Si tratta di un accordo a lungo termine che impegnerà la Dell a sostenere economicamente il team di Woking ma, allo stesso tempo, garantirà una completa gestione e fornitura alla McLaren Applied Technologies: computer, server, cablaggi e tutto ciò che riguarda l’aspetto informatico del team verrà coordinato interamente dalla società americana.

Zak Brown, direttore esecutivo della scuderia, ha dichiarato di essere entusiasta delle opportunità che questo 2018 sta riservando al team: l’ufficializzazione della sponsorizzazione Dell, infatti, arriva dopo l’ormai noto passaggio al motore Renault da parte della scuderia. Si tratta, secondo Brown, di cambiamenti che, se sfruttati al meglio, potrebbero aiutare il team a raggiungere finalmente i risultati sperati.

“L’accordo con la tecnologia di Dell va oltre il tradizionale modello di sponsorizzazione. Siamo due organizzazioni con mentalità simili, guidate dall’innovazione tecnica e dal progresso umano. La Formula 1 è un ambiente inarrestabile e la partnership con Dell Technologies ci offre capacità e supporto. Questo consentirà alla nostra squadra di raggiungere un livello estremamente più alto per quello che riguarda tutte le operazioni all’interno dell’azienda”.

Queste le parole espresse da Brown e pubblicate questa mattina sul sito ufficiale della scuderia, parole che lasciano intendere l’entusiasmo con cui l’intero team si appresta a iniziare questa nuova stagione di Formula 1.