2018Formula 1

Formula 1 | Ufficiale: Lance Stroll correrà con la Force India nel 2019

Force India ha finalmente reso ufficiale l’arrivo di Lance Stroll nel Team per la stagione 2019 e dove affiancherà il veterano Checo Perez.

Dopo molte indiscrezioni circolate nel corso degli ultimi mesi della stagione 2018, Racing Point Force India ha finalmente annunciato che Lance Stroll sarà  pilota ufficiale per il 2019 ed affiancherà Sergio Perez nel corso della prossima stagione. Lance ha firmato il suo contratto con il Team per un progetto a lungo termine.

Otmar Szafnauer, Team Principal e CEO della Force India, ha così commentato questa notizia: “Sono felice di poter confermare l’arrivo di Lance in squadra per correre affianco a Sergio il prossimo anno. Una nuova coppia e una line-up eccitante, un perfetto mix di giovinezza, talento ed esperienza. Lance ha solo 20 anni e ha già disputato due stagioni in Formula 1, accumulando esperienza ed ottenendo un podio e una prima fila in griglia di partenza. Vediamo in Lance un enorme potenziale e crediamo di poter creare un ambiente in cui lui potrà sbocciare. Il nostro Team ha già goduto di grandi successi nel coltivare e sviluppare giovani e talentuosi piloti, e siamo molto eccitati di poter iniziare un nuovo capitolo con Lance. Vorrei cogliere l’opportunità per ringraziare Esteban Ocon per il suo contributo che ha fornito alla squadra nel corso di questi due anni e gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.

“Questo è l’inizio di un’incredibile ed eccitante avventura della mia carriera in Formula 1. Non vedo l’ora di lavorare assieme ad un valido Team con una grande cultura, come Force India. È una nuova sfida e io sono eccitato di poter accogliere questa nuova opportunità!”, ha così commentato un felicissimo Lance Stroll, che così lascia dopo due stagioni la Williams, dove purtroppo non è riuscito ad ottenere risultati positivi, anche complice una monoposto che ha riscontrato molti problemi e mancanza di competitività, specialmente in quest’ultima stagione 2018.

Lance Stroll ha già avuto l’opportunità di esordire con la Fore India, durante la settimana nel recente Test ad Abu Dhabi, seppur con la monoposto 2018 ed ora si prepara ad affrontare come pilota ufficiale questa nuova avventura in Formula 1 e vedremo se riuscirà a mostrare il suo valore e soprattutto nel confronto con il suo nuovo compagno di squadra, Checo Perez.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close