Formula 1 | Ufficiale: Haas riconferma Grosjean e Magnussen per il 2019

Haas: riconfermati Grosjean e Magnussen per il 2019

© Haas Press Area

Lentamente tutte le line-up per il 2019 prendono forma e questa volta è il turno della Haas: la scuderia statunitense ha infatti confermato i propri piloti anche per il prossimo anno.

Romain Grosjean e Kevin Magnussen, quindi, si sono assicurati il sedile della monoposto anche per il prossimo mondiale: rispettivamente, i due piloti fanno parte del team dal 2016 e dal 2019.

La decisione che ha portato alla riconferma  dei due piloti anche per la prossima stagione è da ricercare nelle parole del team principal Gunther Steiner, che nel comunicato ufficiale uscito proprio questa mattina, ha dichiarato:

Fin dall’inizio avevamo bisogno di piloti con una certa esperienza per affrettare lo sviluppo della nostra macchina e del team, e adesso abbiamo due piloti davvero bravi come Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Siamo migliorati notevolmente dall’anno scorso, quindi mantenere questa line-up è stato piuttosto facile”.

Naturalmente, la riconferma ha ridestato gli animi dei due piloti, entrambi soddisfatti e orgogliosi di poter far parte del team anche per il prossimo anno.

 

Grosjean, che fondamentalmente fa parte della scuderia fin dall’inizio, si è detto stupito e orgoglioso di quello che il team è riuscito a raggiungere in così poco tempo, trovandosi ora in quinta posizione per la corsa al Mondiale Costruttori.

Sono davvero contento di poter continuare con la Haas F1 Team e di rappresentare la Haas Automation e tutti i nostri partner. Gene Haas ha costruito qualcosa di davvero speciale, qualcosa che possiamo ancora migliorare, ed è un onore esserne parte”.

Anche Magnussen ha voluto sottolineare l’importanza di quanto costruito da Haas in così poco tempo, ritenendosi allo stesso tempo contento di poter condividere questa esperienza con il team.

Non sono mai stato in una situazione migliore rispetto a come mi trovo ora in Haas. È una squadra piena di grandi persone e stiamo tutti combattendo per la stessa cosa. Non c’è burocrazia ed è tutto schietto, lineare”.