2018

Formula 1 | Ufficiale, è Tommy Hilfiger il nuovo sponsor della Mercedes

La Mercedes ha ufficializzato l’accordo con Tommy Hilfiger, il nuovo sponsor delle Frecce d’Argento che sostituisce l’ex Hugo Boss

Topics

Addio Hugo Boss, benvenuto Tommy Hilfiger. Alla fine del 2017, precisamente a novembre Hugo Boss annunciava l’addio come sponsorizzazione alla Mercedes, e quindi in Formula 1, per preparare il suo passaggio alla Formula E.

Finita la collaborazione con Hugo Boss ex sponsor anche della McLaren, la Mercedes si è messa alla ricerca diFormula 1 Mercedes Tommy Hilfiger un valido sostituto, tanto che negli ultimi mesi e settimane giravano voci che dicevano di colloqui avvenuti tra la squadra di Brackley e Tommy Hilfiger, noto marchio di abbigliamento statunitense che in passato è stato sponsor del Team Lotus nei primi anni ’90 e della Ferrari agli inizi del 2000 e che aveva in progetto di tornare nel Circus.

Nei giorni scorsi l’accordo tra le parti è stato raggiunto con la formalizzazione del contratto, e in queste ore l’annuncio ufficiale da parte della Mercedes AMG Petronas, Campione del Mondo 2017, che ha reso nota che Tommy Hilfiger sarà il nuovo sponsor del team e che fornirà l’abbigliamento da viaggio, ed i loghi saranno presenti nel box e sulle vetture, e soprattutto avrà un accordo più esteso con Lewis Hamilton.

Ecco quanto ha dichiarato Toto Wolff, boss della Mercedes a tal proposito: “È sempre emozionante intraprendere una nuova partnership, soprattutto quando tocca un’area importantissima dell’immagine del nostro team: sono certo che darà energia al nostro marchio e porterà una svolta nel nostro modo di essere percepiti in questa stagione”.

In conclusione: “Siamo entusiasti di vedere come Tommy Hilfiger vestirà la squadra in questa stagione e non vediamo l’ora di mostrare i loro piani ai tifosi della Formula 1!”.

Ecco una video clip pubblicato su Twitter in cui Mercedes ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Tommy Hilfiger.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, classe 1986 residente a Fermo nelle Marche. Le mie passioni sono i cavalli e la Formula 1 che seguo dall'Agosto 1998, avendo così avuto la possibilità di vedere correre un certo Michael Schumacher, che poi diventerà il mio pilota preferito, e quindi la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Negli ultimi anni, mi sono appassionata di un altro pilota, Fernando Alonso, che apprezzo molto per le sue doti di guida, talento e il suo modo di approcciare una gara, una nuova avventura impegnandosi al 100%. Il mio sogno è di poterlo incontrare un giorno.

Altri articoli interessanti