Mercato Piloti F1

Formula 1, ufficiale: Carlos Sainz Jr in Toro Rosso nel 2015

formula-1-carlos-sainz-jr-toro-rosso-2015-001

Dopo mesi, e giorni di indiscrezioni è finalmente ufficiale. La Toro Rosso non ha aspettato lunedì, come invece prima si era detto, e con anticipo ha ufficializzato l’ingaggio di Carlos Sainz JR, 20enne spagnolo che andrà ad affiancare Max Verstappen. Il team di Faenza, che nel 2015 schiererà due figli d’arte, dopo l’annuncio di Vergne, che non sarebbe stato confermato, si è assicurato un altro delle punte di diamante del Red Bull Junior Team. Sainz JR, madrileño e classe 1994, è il più giovane campione della3.5 World Series by Renault e prende, con effetto immediato, il sedile lasciato libero dal francese Jean-Eric Vergne.

«Sono molto felice di essere approdato in Toro Rosso. Era il mio obiettivo da quando sono diventato un membro del Young Driver Programme Red Bull e voglio ringraziare la Red Bull per aver riposto la fiducia in me – ha confidato il più giovane dei Sainz, che in un primo tempo sembrava anche vicino alla McLaren – Ho avuto una stagione ricca di soddisfazioni in World Series by Renault e non vedo l’ora di cominciare a lavorare in Formula 1. Nei prossimi mesi lavorerò duramente sulla mia preparazione fisica per essere pronto a entrare nell’abitacolo a Jerez, per il primo test del prossimo anno. Sarà bello debuttare da pilota titolare nel mio paese!».

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Franz Tost, Team Principal della scuderia di Faenza: «Continuiamo la tradizione di Toro Rosso che offre ai giovani del programma Red Bull l’opportunità di muovere i primi passi in Formula 1. Ho visto i progressi di Carlos attraverso le categorie propedeutiche e si è migliorato sempre di più, arrivando alla meritata vittoria nella World Series. Non ho dimenticato il test che ha svolto per noi a Silverstone nel 2013 sulla STR8. Aveva sorpreso me e gli ingegneri per il suo approccio maturo e la velocità mostrata», ha concluso Tost.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio