Formula 1 | Toto Wolff: “I risultati attuali non rispecchiano le nostre potenzialità”
Per Toto Wolff e le sue Frecce d’Argento il Mondiale non sarebbe potuto iniziare meglio: tuttavia, il boss della Mercedes tiene i piedi ben saldi a terra e guarda le cose da un punto di vista più oggettivo.
Secondo Wolff, infatti, gli attuali risultati dopo due gare all’attivo non sarebbero rappresentativi delle reali performance della scuderia: se non fosse stato per il problema riscontrato sulla monoposto di Charles Leclerc, infatti, in Bahrain la gara si sarebbe chiusa molto diversamente.
“Dopo due gare dall’inizio della stagione 2019, potrebbe sembrare che ci troviamo in una buona posizione. Abbiamo 87 punti, solo uno sotto il punteggio massimo. Ma la classifica Costruttori non la racconta giusta. La verità è che non eravamo così veloci come i nostri diretti avversari, né durante le qualifiche né durante la gara”.
Secondo Wolff, la Ferrari sarebbe sembrata notevolmente più veloce e più performante durante l’intero weekend del Bahrain; tuttavia, dal punto di vista complessivo, le Frecce d’Argento si sono dimostrate comunque veloci e affidabili, caratteristica quest’ultima che purtroppo è mancata alla scuderia di Maranello.
“La sfida che stiamo affrontando però non ci scoraggia, anzi ci entusiasma. Continueremo a spingere per tirare fuori le performance migliori dal nostro pacchetto, anche per dar vita a una gara il quanto più entusiasmante possibile”.
Quella di Shanghai, quindi, sarà per la Mercedes una gara d’attacco e lo stesso Wolff ha dichiarato come entrambi i piloti saranno messi nelle condizioni di esercitare pressione sugli avversari, per creare tutte le opportunità necessarie per dominare il Gran Premio.