Formula 1 | Test Pirelli: Leclerc e Celis stacanovisti in Messico

Test Pirelli: Leclerc e Celis stacanovisti in Messico

© Sauber Press Area

La stagione 2017 è ormai alle battute finali e la Pirelli sta già lavorando sodo al fine di definire le ultime specifiche delle prossime gomme del 2018. Per questo motivo a inizio settimana Sauber e Force India hanno prolungato la loro permanenza sull’Autodromo Hermanos Rodriguez, in Messico, in modo da portare avanti il lavoro di sviluppo delle future P Zero che saranno utilizzate nel prossimo Campionato.

Al posto dei top driver, però, sono scesi in pista i tester dei due reparti corse in questione, per la precisione Charles Leclerc con la C36 e Alfonso Celis con la VJM10: il primo ha portato a termine ben 219 giri in entrambe le giornate di prove (lunedì e martedì), mentre il secondo 114 passaggi nella sola giornata di martedì.

Le gomme utilizzate erano delle slick e delle intermedie sperimentali, necessarie per proseguire il programma di lavoro a causa della pista ancora umida per via della pioggia caduta durante la notte tra la prima e la seconda giornata. I tempi, ovviamente, sono stati conservati in gran segreto dalla Casa della P lunga, anche se le impressioni date dai due test driver sono state estremamente positive.

Ora lo sviluppo proseguirà nella prossima sessione programmata in seguito al GP del Brasile, quando sarà la McLaren a dare il proprio contributo grazie alla sua MCL32.