Formula 1

Formula 1, test Jerez 2015: Valtteri Bottas debutta con la Williams

formula-1-valtteri-bottas-debutto-williams-jerez-2015-001

Quando mancano appena sei giorni alla prima giornata di test collettivi sul tracciato di Jerez de la Frontera, le scuderie di Formula 1 iniziano a sciogliere le proprie riserve. La Williams, proprio questa mattina, ha confermato che a far debuttare sull’asfalto andaluso la FW37 sarà Valtteri Bottas. Il finlandese guiderà nelle prime due giornate di prove, lasciando l’abitacolo a Felipe Massa il 3 e 4 febbraio. Nulla è cambiato rispetto al 2014, quando la Williams, per il primo test stagionale, schierò i piloti esattamente nello stesso ordine con la sola differenza che la FW36, era scesa in pista con la livrea blu e bianca, in attesa dell’ufficializzazione dell’accordo commerciale raggiunto con la Martini.

Invece, proprio in occasione dei test di Barcellona, il team britannico offrirà un’opportunità anche alla riserva Susie Wolff, che dopo la partenza di Felipe Nasr, verso la Sauber in qualità di pilota ufficiale, è stata promossa a terzo pilota.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio