Formula 1 | Test Hungaroring 2017: le line up dei piloti ma tutta l’attesa è per Kubica

Ormai ci siamo. Archiviato anche il Gran Premio di Ungheria che ha visto il dominio delle Ferrari con Vettel che ha vinto la gara davanti a Raikkonen, il prossimo 1 e 2 agosto le vetture di Formula 1 torneranno a calcare l’asfalto magiaro per la seconda tornata di test in-season permessi dal Regolamento, che si disputeranno dalle ore 9.00 alle 17.00 circa.

Prenderanno parte alla sessione tutte e dieci le scuderie della griglia di partenza anche se con line up completamente rivisitate che, a tempo debito, regaleranno notevoli spunti di discussione. L’assenza dei big in pista è giustificata dalle predisposizioni del Regolamento, che obbliga ogni scuderia schierare in almeno 2 delle 4 giornate complessive di prove i rookie e non i piloti ufficiali.
Anche se l’attenzione, nemmeno farlo apposta, sarà tutta riservata alla Mercedes e alla Ferrari, la Renault sarà pronta a rubare la scena alle contendenti per il titolo Mondiale.

Se le Frecce d’Argento hanno deciso di dare una bella opportunità a George Russell, impegnato nella serie GP3 e membro del programma riservato ai giovani; il Cavallino Rampante farà scendere in pista martedì Charles Leclerc che probabilmente affiancherà Raikkonen.
La scuderia di Enstone ha deciso di schierare per il 2 agosto Robert Kubica, che tornerà a prendere parte a una prova di Formula 1 sei anni e mezzo dopo il test invernale di Valencia, precedente al rovinoso incidente avvenuto al Rally Ronde di Andora. Per il polacco sarà sicuramente un momento che non dimenticherà tanto presto: oltre ad avere l’opportunità di tornare a confrontarsi coi suoi ex colleghi, Kubica salirà su una monoposto equipaggiata da power unit ibrida per la prima volta in carriera.

Test Hungaroring 2017: le line up

01 Agosto02 Agosto
Red BullMax VerstappenPierre Gasly
FerrariCharles LeclercRaikkonen/Vettel
Force IndiaLucas AuerNikita Mazepin
WilliamsLance Stroll
Luca Ghiotto
McLarenStoffel VandoorneLando Norris
Toro RossoSean GalaelSainz/Kvyat
HaasSantino FerrucciSantino Ferrucci
RenaultRobert KubicaNicholas Latifi
SauberGustav MaljaNobuharu Matsushita