DichiarazioniTest BarcellonaTest Formula 1

Formula 1, test Barcellona 2016: Alfonso Celis JR sorprende con la Force India

Nonostante la grande forza mostrata dalla Ferrari, la vera sorpresa di giornata è stata la Force India, e in particolar modo il giovane collaudatore Alfonso Celis JR che, con le gomme soft e sul finire della sessione, è riuscito a ottenere dei risultati davvero interessanti. Il messicano ha chiuso la sua prima giornata di prove al Montmelò sulla VJM09 in quinta posizione con un distacco di circa 1,3 secondi dal leader della classifica Sebastian Vettel: «Sono davvero contente per come è andata oggi, per me è stato un vero onore essere il primo pilota a portare in pista la vettura 2016 della Force India – ha commentato Alfonso Celis JR – Per me era la seconda volta al volante di una Formula 1 e devo essere sincero, me la sono goduta di più rispetto alla ad Abu Dhabi: questa volta avevo più fiducia e sapevo cosa aspettarmi».

Se Alfonso Celis JR tornerà nell’abitacolo della VJM09 in occasione dell’ultima giornata di questi test, domani sarà il turno di Hulkenberg: «Non potevo pensare ad un modo migliore per iniziare la stagione visto che abbiamo anche completato il programma che ci eravamo prefissati per la giornata di oggi. La vettura si è comportata bene e devo ammettere che il team ha svolto un buon lavoro durante i mesi invernali», ha concluso il pilota messicano.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio