Curiosità dalla F1Test Formula 1

Formula 1 | Test 2017, Barcellona: “Non c’è nessuna conferma ufficiale”

Secondo alcune indiscrezioni si starebbe ancora trattando sulla location che dovrebbe ospitare i test invernali della stagione 2017 di Formula 1

Test o non test sulla pista di Barcellona? La notizia è stata battuta appena una settimana fa e si dava praticamente per certo che le scuderie di Formula 1 avrebbero disputato entrambe le sessioni di test invernali sul Circuit de Catalunya, al Montmelò, una trentina di chilometri dalla capitale catalana. La decisione di prendere parte ai test in Spagna è stata spinta principalmente dalle scuderie più piccole che si opposero alla proposta della Pirelli di un eventuale test in Bahrain, dove le condizioni meteo sarebbero state senza alcun dubbio più simili a quelle che si incontrano nel corso della stagione.

Secondo alcune indiscrezioni si starebbe ancora trattando sulla location visto che oltre alla Pirelli, anche alcuni top team, come la Mercedes, avrebbero espresso il desiderio di poter disputare almeno una sessione di test su una pista calda: “Non abbiamo ricevuto alcuna conferma ufficiale a riguardo di questa decisione – ha spiegato Joan Fontsere, direttore del circuito di Barcellona, ai colleghi di Diario Sport – Noi abbiamo fatto tutto il possibile per fare in modo di assicurarci entrambe le sessioni, ma la decisione finale spetta a loro“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button