Curiosità dalla F1

Formula 1 | FIA, team e Strategy Group al lavoro per alcune modifiche al Regolamento 2017

FIA, team e Strategy Group starebbero discutendo per migliorare alcuni dettagli del Regolamento Sportivo del Campionato 2017 di Formula 1

Quando mancano ancora sei mesi all’avvio del Mondiale 2017 di Formula 1, la Federazione Internazionale dell’Automobile e i team si sarebbero incontrati per parlare di alcune modifiche da inserire nel Regolamento Sportivo del Campionato 2017 di Formula 1. A svelare questo retroscena sono stati i colleghi di Auto Motor und Sport riportando come la stessa FIA avrebbe già inviato una serie di proposte a Charlie Whiting per migliorare i regolamenti in previsione della prossima stagione.

Dettagli, nessuna novità a riguardo dell’aspetto che dovranno avere le monoposto o la grandezza delle gomme, come ad esempio a riguardo delle sanzioni da scontare quando si cambia il motore, per evitare la scappatoia firmata Mercedes a Spa, oppure sulle partenze in regime di Safety Car. Proprio questo ultimo sarà uno dei più interessanti in previsione della prossima stagione visto che i team avrebbero proposto di far tornare riallineate le monoposto in griglia, una volta aver compiuto un determinato numero di giri dietro alla macchina di sicurezza, in attesa che le condizioni atmosferiche e del tracciato possano permettere la ripartenza senza Safety Car.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button