Formula 1 sulla cresta dell’onda: a Silverstone le riprese del film con Brad Pitt

brad pitt protagonista film formula 1

© Depositphotos

A Silverstone, oltre ai dieci garage delle scuderie, ce ne sarà un undicesimo destinato alle riprese del film sulla Formula 1 con Brad Pitt. Anche Hamilton avrà un ruolo

La Formula 1 accresce sempre di più il suo appeal globale: prima il successo di Netflix con la docuserie Drive to Survive, adesso uno dei film più realistici della massima categoria del motorsport. Proprio questo fine settimana a Silverstone avranno inizio le riprese con l’allestimento di un undicesimo garage vicino a quelli di Ferrari e Mercedes.

Una nuova scuderia, quella dell’Apex Team, sarà impegnata in questo ambizioso progetto cinematografico. Il regista, Joseph Kosinski, intende filmare proprio durante alcune tappe del Mondiale di Formula 1 al fine di rendere il tutto più verosimile possibile. Alcune telecamere saranno piazzate nelle corsie dei box con un finto muretto e dove saranno effettuati finti pit-stop.

Ci sarà Brad Pitt al volante nei panni di Sonny Hayes, veterano che decide di tornare alle corse accanto alla giovane promessa Joshua Pearce (interpretato da Damson Idris) per sfidare i campioni. L’attore americano sará alla guida di una speciale monoposto da Formula 2 realizzata insieme alla Mercedes e sulla quale saranno montate circa cinquanta telecamere.

Il ruolo di Hamilton

Il ruolo del sette volte campione del mondo nella produzione del film sará quello di consulente nel suggerire cosa può sembrare realistico e cosa no sul set. Lewis Hamilton ha ringraziato la Formula 1 per aver permesso le riprese a Silverstone ritenendo che tutto ciò sia importante per attirare nuovo pubblico.

Inoltre, sempre Hamilton ha mostrato gratitudine anche per Liberty Media. “Siamo davvero incredibilmente grati a loro”, Hamilton ha detto ai media tra cui PlanetF1.com. Non so se questo sarebbe stato possibile più di 10 anni fa con la vecchia gestione. Non avrebbero forse visto questo come un passo importante in termini di crescita dello sport”.

Hamilton ha anche rivelato di essere stato in piedi sul pit wall a Silverstone a guardare Pitt mentre si allenava a guidare la vettura. “Sono stato qui una settimana o due penso che fosse prima dell’Austria, guardando le prove di Brad ed è enormemente emozionante vedere tutto insieme e sapere che stiamo finalmente iniziando a girare questo fine settimana“, ha aggiunto Hamilton.