Formula 1 | Stroll dovrebbe fare i test post Abu Dhabi con Force India
Dopo l’acquisto di Force India da parte di un consorzio controllato da Lawrence Stroll, è sembrato quasi ovvio che Lance Stroll, pilota Williams, avesse un sedile per il 2019. Il tutto però non è stato ancora confermato, così come non è stata ancora confermata la partecipazione di Stroll ai test di Abu Dhabi con Force India.
Al riguardo, delle domande sono state poste ad Otmar Szafnauer, team principal della Force India, il quale ha risposto come segue:
“Per i test di Abu Dhabi sarebbe bello avere il nostro secondo pilota in macchina. I test di fine stagione sono concentrati tutti sul nuovo anno, ovviamente, sebbene venga usata la vettura di quest’anno. In particolare il test sarà sulle nuove mescole, bisognerà riuscire a capire bene come lavorano“.
Una domanda è stata ovviamente collegata ad Esteban Ocon, ovvero l’annuncio del secondo pilota. La risposta di Szafnauer è stata “Non c’è alcuna fretta, non annunciamo il secondo pilota per rispetto di Esteban. Fino a quando lui non saprà cosa farà e dove andrà, non annunceremo il secondo pilota. Di certo Esteban resterà fino alla fine della stagione con noi, non ci sarebbe alcun motivo perché ciò non accada“.
Una delle voci vedrebbe Ocon ottenere il secondo sedile Williams, assieme al già confermato George Russell, ma al momento al riguardo non c’è nessuna conferma.