Formula 1 | Il sogno diventa realtà: Jack Aitken debutta sulla Renault E20 a Jerez

La Renault ha deciso di far provare la sua E20 a un giovane pilota della sua Academy, quel Jack Aitken attualmente terzo in GP3

Qualche giorno fa un giovane pilota britannico della GP3 è riuscito a realizzare il sogno della sua infanzia: stiamo parlando di Jack Aitken, promessa della Renault Academy a cui è stata data l’opportunità di provare quella E20 già testata quest’anno dal polacco Robert Kubica.

Il circuito dove è andato in scena questo test è stato quello di Jerez de la Frontera, dove il giovane Aitken ha potuto provare per la prima volta una vera monoposto di Formula 1: “Sono estremamente grato a Renault Sport e all’Academy per avermi offerto questa chance”, queste le parole del pilota britannico, attualmente terzo nella classifica della GP3 e staccato di 43 punti dal compagno di squadra George Russell.

Pubblicità

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.