Gran Premio Bahrain

Formula 1, Sebastian Vettel fermo nelle FP2 a causa di una gomma

Un cedimento della ruota posteriore sinistra non ha consentito a Vettel di portare a termine le Prove Libere 2.

Il tedesco ha comunicato al muretto una perdita di potenza, inizialmente si è subito pensato a qualche problema con il cambio. In seguito, però, il pilota ha fatto sapere che si trattava del pneumatico: un dado allentato. Dopodiché è subentrato il regime della Virtual Safety Car e Vettel a aiutato i commissari a spostare la vettura. Trattandosi di pneumatici e quindi di una questione di sicurezza, resta ancora da capire se ci sarà un’investigazione da parte della FIA.

Non siamo sicuri al cento per cento su quale sia la causa del problema.” ha commentato Vettel, “ho avvertito un calo di potenza e ho deciso di fermarmi e non prendere rischi.

E’ stato importante girare, ma è fondamentale mantenere la vettura in buone condizioni per l’intero weekend. Stanotte analizzeremo la situazione affinché la macchina sia veloce.” ha aggiunto.

formula-1-vettel-fermo-a-causa-di-una-gommaE per quanto riguarda il passo Mercedes:

Credo che siano il riferimento, sono molto competitivi oggi. Saranno i soli da battere, ma saremo più vicini. La macchina va bene, ovviamente ci sono degli aspetti da migliorare.” ha terminato.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio