Formula 1 | Famiglia di Schumacher in tribunale contro una rivista: “Non è vero che Michael cammina”

Credits: Mercedes Press Area

La famiglia di Michael Schumacher ha intrapreso azioni legali nei confronti della rivista tedesca Bunte, che avrebbe diffuso informazioni non accreditate sulla salute del sette volte campione del mondo.

Lo scorso dicembre la rivista ha dedicato la copertina a Schumacher, affermando già nel titolo che l’ex pilota era in grado di camminare con un sostegno e di alzare un braccio.

Tale notizia ha attirato subito l’attenzione della portavoce Sabine Kehm, la quale ha prontamente smentito il tutto dichiarando “irresponsabile” il mittente dell’informazione, poiché avrebbe potuto creare false speranze alle persone coinvolte.

Nove mesi dopo, tramite la testata inglese Daily Mirror, è stato reso noto che la famiglia di Michael Schumacher ha citato Bunte al tribunale di Amburgo. Mentre l’accusa sostiene che Schumi non possa ancora camminare, la difesa cerca di giustificarsi sostenendo di aver ricevuto la notizia filtrata da una fonte affidabile, che si era autoproclamata “un amico d Schumacher”.

La sentenza è attesa per ottobre, in cui un possibile risarcimento tra i 40mila e i 100mila euro sarebbe previsto nei confronti della famiglia per violazione della privacy.

Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del Kaiser emergeranno difficilmente in un futuro prossimo, in quanto è stato deciso di rispettare quanto più possibile la privacy della famiglia e di conseguenza del diretto interessato.