Test Formula 1

Formula 1, Sauber: a Valencia test per Adderly Fong e Roy Nissany

Topics

Roy-Nissany-2014

Mercoledì 22 ottobre prenderà il via sul circuito Ricardo Tormo di Valencia una due giorni di test dedicata ai futuri talenti della Formula 1. A bordo della C31 saliranno il cinese Adderly Fong e l’israeliano Roy Nissany: se il 24enne asiativo è un pilota ex GP3, ora impegnato nell’Audi R8 LMS Cup asiatica, il giovane Roy, con 5 anni in meno del collega, è stato protagonista del FIA F.3 da due stagioni. L’israeliano, diventerà in automatico il secondo israeliano a guidare una monoposto di Formula 1 dopo che il primo a sperimentare una monoposto del Circus fu il padre del 19enne, Chanoch, con la Minardi nel 2005, al via delle libere del GP di Ungheria quando si beccò tredici secondi da Alex Wurz su McLaren Mercedes.

Per Chanoch Nissany però, a differenza di quanto sarà per il figlio, la Formula 1 era un passatempo. L’imprenditore di Tel Aviv intraprese l’esperienza di pilota come hobby nel 2002, a 38 anni.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Back to top button