2018

Formula 1 | Santi è il nuovo ingegnere di pista di Raikkonen

Nuova promozione in casa Ferrari: andato via Greenwood, sarà Carlo Santi ad affiancate Raikkonen nella stagione 2018

Topics

La Scuderia Ferrari ha confermato che Carlo Santi sarà il nuovo ingegnere di pista di Kimi Raikkonen, dopo che Dave Greenwood ha lasciato il team al termine della stagione 2017 di Formula Uno.

Come scrivemmo qualche settimana fa, Dave Greenwood è tornato in Manor per occuparsi del progetto LMP1. Dave Greenwood aveva già trascorso quattro anni con Manor dal 2010 al 2014, nel team Marussia F1. Carlo Santi non è estraneo a Kimi Raikkonen, essendo stato in precedenza il suo ingegnere dei dati.

La promozione di Santi soddisfa il desiderio del capo tecnico Mattia Binotto di utilizzare e coltivare talenti interni, anziché prendere personale da altre scuderie.

La promozione di Santi è una delle tante realizzate dalla Ferrari: Diego Ioverno, ex capo delle operazioni di pista, sarà spostato in un nuovo ruolo; Jock Clear e Claudio Albertini assumeranno i compiti e le mansioni attuali di Diego Ioverno. Il ruolo di capo meccanico è destinato ad essere consegnato a Christian Corradini. L’ex ingegnere di pista Carlos Sainz Jr., Marco Matassa, è stato spostato in Toro Rosso per lavorare al fianco di Massimo Rivola al programma Ferrari Drivers Academy.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti