Mercato Piloti F1

Formula 1, Romain Grosjean: «Vero, ho trattato con Ferrari e Mercedes»

formula-1-romain-grosjean-001

Romain Grosjean uomo del mercato piloti di Formula 1? Avrebbe potuto essere. Il pilota transalpino, attualmente in Lotus e recentemente confermato dalla scuderia di Enstone, ha dichiarato che avrebbe potuto lasciare il team gestito da Gerard Lopez, sfruttando una clausola del suo contratto legata ai risultati deludenti. Le trattative con altre scuderie ci sono state, in primis con Mercedes e Ferrari. «Ho trattato con diversi team per il mio futuro. Credo che il mercato piloti sia stato scosso dal passaggio di Sebastian Vettel dalla Red Bull alla Ferrari, veramente ha sorpreso tutti. Attualmente stiamo ancora aspettando di vedere cosa farà la McLaren – ha commentato a RMC, Grosjean – Anche io ho avuto trattative con Ferrari e Mercedes».

Nella sua avventura in Lotus, il francese sarà sempre accompagnato da Pastor Maldonado, confermato parecchi mesi prima di Romain: «Non sai mai davvero come andrà. Non conosceremo il reale livello della nostra vettura fino al primo test in pista a Jerez. Nonostante gli alti e i bassi, siamo un ottimo team», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio