2017

Formula 1 | Robert Kubica al ritorno in una Renault F1 a Valencia

Topics

Sono passati più di sei anni da quel terribile incidente nel Rally Ronde d’Andora, nel quale Robert Kubica si procurò fratture multiple a una gamba, al gomito destro e a una mano che gli privarono di continuare a correre in Formula 1.

Da quel momento il pilota polacco ha continuato a lavorare sodo, sperando che, un giorno, qualcuno gli desse di nuovo l’opportunità di calarsi nell’abitacolo di una monoposto del Circus iridato.
Quel giorno, finalmente, è arrivato: il team Renault, infatti, è presente in questi giorni sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per un test privato con una sua vecchia monoposto, quella E20 costruita da James Allison per la stagione 2012.

Tra i piloti collaudatori che scenderanno in pista, ci sarà anche l’ex top driver della BMW Sauber poi passato proprio nel reparto corse transalpino: nel 2011 la sua avventura con il team francese si concluse nel mese di febbraio, quando su questa pista spagnola aveva fatto segnare il miglior tempo dei test pre-season (1’13”144) su una Lotus Renault R31.

Poi, l’incidente. Ma ora è tempo di ricominciare. Chissà Robert cosa riuscirà a fare dopo oltre sei anni di stop: magari lo vedremo presto sulla griglia di partenza….

Topics
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!