2018Gran Premio Australia

Formula 1 | Ricciardo penalizzato di tre posizioni in griglia

Inizio in salita per Ricciardo nel Gp di casa: verrà arretrato di tre posizioni in griglia. Nessuna penalità per Raikkonen dopo l’incomprensione con Bottas

Topics

Arrivano le prime penalità a Melbourne, weekend d’apertura del Mondiale F1 2018. A farne le spese è il pilota di casa Daniel Ricciardo (Red Bull).

Ricciardo dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia per aver mantenuto una velocità troppo elevata in regime di bandiera rossa. L’infrazione è stata commessa nelle FP2, quando i commissari avevano esposto la bandiera rossa per raccogliere un detrito rimasto sul tracciato. Per Daniel anche due punti in meno sulla SuperLicenza.

Un inizio di weekend in salita per Ricciardo, dunque, che non ha nemmeno brillato dal punto di vista delle prestazioni. Se Verstappen si è piazzato secondo a soli 127 millesimi da Hamilton, l‘australiano è solo settimo a quasi otto decimi da Lewis.

Nessuna penalità invece per Raikkonen, protagonista di un’incomprensione con Bottas, sempre nelle FP2, che ha costretto il finlandese a finire fuori pista.

Topics
Continua la lettura

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Aspetta! C'è dell'altro!