Formula 1 | Raikkonen: “Vettel? La gente punta sempre il dito”

Kimi Raikkonen si è concesso recentemente a un’intervista con Roberto Chinchero su Motorsport.com, poi ripresa praticamente da tutti i media.

Il finlandese ha riservato anche una battuta riguardo la situazione attuale di Sebastian Vettel, protagonista di alcune sbavature che ne hanno compromesso la lotta per il titolo.

“Non so se ha fatto molti errori”, spiega Kimi. “In Germania è uscito, vero, ma le condizioni ero davvero molto difficili, e francamente non so quale impatto possa avere avuto questo episodio sul bilancio finale della sua stagione”.

“C’è sempre gente che punta il dito qua e là dicendo ‘ecco perché!’. Se vuoi puntare il dito su qualcuno, ci sono milioni di cose che si possono tirare in ballo: ‘ah, se avesse fatto così il risultato sarebbe ottimo!’, ma a posteriori è molto facile dire cosa si doveva fare”.

“Se guardi dieci anni indietro, trovi tante chiavi di lettura secondo le quali facendo una certa scelta e avresti vinto. Ma serve?”, conclude il fresco vincitore del Gp di Austin