2019Formula 1Presentazioni F1

Formula 1 | Racing Point: svelata la data di presentazione della nuova monoposto

La Racing Point è il secondo team a rivelare la data di presentazione della vettura 2019: il tutto avverrà a Febbraio al Canadian International AutoShow di Toronto

In questo lungo inverno di pausa e astinenza di Formula 1, ci pensano i team a riscaldare l’ambiente e tenere alta l’attenzione al circus, rivelando le date di presentazione delle monoposto per il campionato del 2019. Pur essendo ancora nel 2018, un’annata al quale diremo addio nelle prossime settimane, sono già due i team che hanno svelato la data di presentazione della nuova vettura: Ferrari e Racing Point. Da sempre il mese di Febbraio è il periodo più gettonato per presentare le monoposto, giusto qualche settimana o in alcuni casi addirittura alcuni giorni prima dei test che anche quest’anno si svolgeranno a Barcellona sul circuito del Montmelò.

Le cerimonie di presentazioni sono da sempre il primo grande appuntamento della nuova stagione, durante le quali si ha un primo assaggio del campionato che verrà: se per i valori effettivi delle monoposto bisogna aspettare il riscontro che si ha in pista, ci si possono fare le prime discussioni in quanto a livree e accorgimenti aerodinamici, che come sappiamo nel 2019 saranno presenti, pur non essendo cambiamenti radicali. La curiosità sulla livrea scelta è un fattore importante che tocca soprattutto la Racing Point: nome del team rilevato da Lawrence Stroll durante la scorsa estate, salvando così dall’oblio la Force India. La stagione 2018 è stata conclusa con la classica livrea rosa del team fondato da Vijay Mallya, ma siamo pur certi che il boss Stroll vorrà dare un’identità forte al suo investimento.

La data e il luogo sono stati fissati: la cerimonia di presentazione sarà il 13 Febbraio e si svolgerà a Toronto, al Canadian International AutoShow. La scelta della location è un chiaro sintomo di cambiamento voluto da Stroll, che presenterà la sua vettura nel proprio paese: il Canada. Questo appuntamento è di grande interesse anche perché proprio qui Stroll potrebbe svelare al mondo il nuovo nome del suo team, essendo “Racing Point” un nome provvisorio utilizzato per terminare la stagione e sull’elenco presentato alla FIA ad inizio mese per l’iscrizione al prossimo campionato. Come preannunciato oltre il nome anche la livrea è destinata a cambiare: saluteremo così il colore rosa, attendendo cosa ci riserverà Lawrence Stroll.

Topics
Pubblicità

Andrea Barilaro

Mi chiamo Andrea, ho 21 anni, abito a Milano e sono uno studente universitario. Ho una passione enorme per Formula 1 fin da piccolo, e negli anni questa passione è diventata sempre più grande. Il sogno è quello di far diventare questa passione un lavoro in futuro: ho iniziato a scrivere i primi piccoli articoli già a 10 anni, e col passare del tempo ho sempre dedicato molto tempo a questa passione. Il primo ricordo di Formula 1 che ho risale al gran premio di Monza del 2007, quando andai all'autodromo per la prima volta con mio padre a vedere la gara, e da quel momento non ho più abbandonato questo meraviglioso sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close