2019Formula 1Presentazioni F1

Formula 1 | Presentata la nuova Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo Racing ha svelato a Barcellona la livrea della sua monoposto, che verrà affidata a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi

L’elegante e affascinante livrea proposta dall’Alfa Romeo Racing per il filming day sul circuito di Fiorano, con cui probabilmente era stato fatto un omaggio al Santo patrono degli innamorati ed anche alla storia del marchio automobilistico, tramite cuore e quadrifogli, lascia lo spazio alla colorazione standard, con cui anche lo scorso anno abbiamo visto la vettura in pista. Stamattina infatti a Barcellona non c’era una livrea audace da ammirare sull’Alfa Romeo Racing, ma la vettura presentata per il 2019 dalla squadra presenta appunto ancora nitidamente i colori bianco e rosso “standard”.

Il nome Sauber è scomparso dalla denominazione ufficiale del team, ma l’identità del vestito svizzero appare ancora sulla monoposto, con la dicitura “Sauber Engineering” impressa sulla parte inferiore del cofano motore. Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi si alterneranno al volante durante i test in queste settimane, con il pilota finlandese che inizia oggi, quella che ha definito una sfida emozionante e importante per la sua carriera. Il pilota italiano invece è onorato di averlo come compagno di squadra, in quanto sa di poter imparare molto da lui, quindi sarà importante per la sua crescita professionale. Il mix per far bene c’è tutto, l’esperienza affiancata dalla voglia di dimostrare che la Formula 1 è il posto giusto per lui.

Emozione è la parola adatta ad esprimere tutto ciò, rivedere un pilota italiano ed il ritorno dell’Alfa Romeo in Formula 1, affiancati da colui che è stato l’ultimo a portare il titolo iridato a Maranello alla Ferrari, ha ammaliato ed entusiasmato i tifosi italiani di tutto il mondo, che seguiranno attentamente le vicende dello storico team, sognando ad occhi aperti. La passione è incalzante e non vedono l’ora di vedere la monoposto in azione. L’ Alfa Romeo Racing sarà all’altezza delle aspettative? Nel frattempo godiamoci le prime immagini della nuova vettura:

Alfa Romeo Racing Presentazione 2019

Alfa Romeo Racing 1 Presentazione 2019Alfa Romeo Racing Sauber Engineering

Alfa Romeo Racing 2 Presentazione 2019Alfa Romeo Racing 3 Presentazione 2019

 

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close