Curiosità dalla F1Test Formula 1Test Pirelli

Formula 1 | Pirelli vuole i piloti titolari per i test sulle gomme 2017

Quando manca nemmeno un mese al primo test sugli pneumatici costruiti secondo le misure previste dal Regolamento 2017 di Formula 1, la Pirelli non ha nascosto che preferirebbe vedere impiegati i titolari, e non i giovani, in occasione dei collaudi in quanto un pilota di esperienza potrà fornire un giudizio più completo rispetto a un driver relegato al ruolo di tester: “Al momento non ci è ancora giunta alcuna informazione ma a breve saranno pubblicate le formazioni che le squadre decideranno di utilizzare per i test – ha commentato Mario Isola, Racing Manager della Pirelli, ai colleghi di F1i.com – La nostra speranza è di vedere i titolari su queste vetture prototipo“.

La prima prova su pista con le gomme 2017 si terrà a Fiorano con la Ferrari il prossimo 2 di agosto dove il Cavallino Rampante scenderà in pista con la SF15T modificata per ospitare le coperture più larghe e contemporaneamente simulare i carichi che verranno generati a partire dalla prossima stagione: “Sulle vetture monteremo telecamere termiche, sensori di pressione e temperatura perché raccoglieremo una serie di dati che saranno davvero importanti per tutta la Pirelli – ha continuato – Anche il pilota è importante in un test come questo: il loro giudizio vale tanto quanto i dati della telemetria“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button