Formula 1 | Piloti Haas: “Red Bull troppo più avanti di noi”

haas 2019

© Haas Press Area

Complice la nuova partnership con Honda che aveva sollevato parecchi dubbi sulla competitività della Red Bull, la Haas si aspettava di mettere nel mirino il team anglo-austriaco per questa stagione. La compagine americana punta al quarto posto nel campionato Costruttori, oltre a ridurre il gap dai top team. Ma, contrariamente alle previsioni, il motore Honda non sta certo limitando le RB15, dato che Max Verstappen si è tolto il lusso di battere entrambe le Ferrari e avvicinare la Mercedes di Hamilton alla sua prima uscita col motore giapponese.

Un risultato stupefacente, che ha lasciato increduli anche i piloti Haas. Magnussen e Grosjean si aspettavano infatti che la Red Bull motorizzata Honda scivolasse nel midfield, almeno ad inizio anno. “Siamo molto più indietro rispetto alla Red Bull di quanto avevamo ipotizzato – ha commentato Grosjean – E ho paura che il gap crescerà sempre di più durante la stagione, per via delle enormi risorse che hanno rispetto a noi. Ovviamente cercheremo di impensierirli, anche per fare contento il nuovo sponsor Rich Energy”.

Gli ha fatto eco Kevin Magnussen, sesto al GP d’Australia (mentre Grosjean è stato costretto al ritiro): “Siamo già molto indietro rispetto alla Red Bull, e questo ci preoccupa. La Red Bull è un team che tende a portare molti miglioramenti durante l’anno. Hanno un enorme margine di sviluppo, anche in relazione ad altri top team come Ferrari e Mercedes”.