Curiosità dalla F1

Formula 1 | paura per Bernie Ecclestone: rapita la suocera!

La settimana che conduce al weekend del Gp Germania, è stata turbata da una notizia che arriva dal Brasile, ovvero il rapimento della suocera di Bernie Ecclestone. La signora Aparecida Schunck, 67 anni, madre di Fabiana Flosi, 38 anni moglie del patron della Formula 1, è stata rapita venerdì scorso mentre era in casa a San Paolo, a qualche km dall’autodromo di Interlagos.

Secondo i media brasiliani, precisamente la rivista ‘Veja’, i malviventi che hanno sequestrato la signora, hanno già preso contatti con Bernie Ecclestone e famiglia, chiedendo un riscatto milionario: oltre 33 milioni di euro, che dovrà essere pagato in sterline e consegnato in 4 borse di plastica.

Il boss della Formula 1, 85 anni, figlio di un capitano di motopescherecci, nato a Bungay nel Suffolk da una famiglia ebrea, è considerato uno degli uomini più ricchi della Terra, ha conosciuto Fabiana Flosi, nel 2009 a Interlagos in occasione del Gp del Brasile, dove lavorava come direttore del marketing. Tre anni dopo, (dopo che Bernie ottenne il divorzio dalla storica compagna Slavica Radic, con la quale fu sposato per 25 anni e dalla quale ebbe due figlie Tamarra e Petra) i due si sono sposati e vivono in Gran Bretagna.

In attesa di avere degli sviluppi sulla vicenda del rapimento della suocera, la Formula 1 si concentrerà sul weekend del Gp Germania (dal 28 al 30 luglio 2016).

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button