Formula 1 | Pat Symonds lascia la Williams, Lowe al suo posto?
Pat Symonds non ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico per il team di Grove la prossima stagione; l’ingegnere inglese, infatti, ha deciso di non rinnovare il contratto con la Williams.
Aumentano così rumors riguardo un possibile approdo di Paddy Lowe, oramai dato per certo dopo questa notizia.
L’esperienza in Williams è iniziata nell’estate 2013 con un contratto triennale che gli ha permesso di rimettere piede nel paddock dopo il crash-gate con la Renault. Durante la sua permanenza, il team inglese è tornato a vedersi nelle zone frontali della griglia: in particolare nel biennio 2014-2015 quando ha concluso il campionato terzo nella classifica costruttori.
“Pat ha svolto un lavoro incredibile negli ultimi tre anni alla Williams” ha dichiarato il team principal Claire Williams, aggiungendo: “Il suo arrivo è stato l’inizio di una ristrutturazione che ha portato il team ad essere quello che è oggi.”.
Lo scandalo della Renault del 2008 è costato a Symonds 5 anni di squalifica, successivamente ridotti. Il suo primo ritorno in Formula 1, infatti, è avvenuto nel 2013 quando ha accettato un ruolo da consulente per la Virgin e poi per la Marussia.
“Vorrei ringraziarlo per tutto il lavoro e l’impegno di questi anni– ha continuato Claire Williams- adesso guardiamo al futuro, annunceremo i dettagli riguardanti il nuovo assetto tecnico a tempo debito.” ha poi concluso il team principal della Williams.