Formula 1

Formula 1, Pastor Maldonado non cederà la Lotus nelle libere 1

formula-1-maldonando-non-cederà-la-sua-lotus-durante-le-libere-001

Pastor Maldonado non vuole sentire ragione. Il pilota venezuelano si è categoricamente rifiutato di cedere la Lotus E23 a una nuova recluta, in occasione delle prove libere uno di un qualsiasi Gran Premio di Formula 1, tanto che, per fare provare Jolyon Palmer, attuale Campione in carica della GP2 Series, si deve sempre sacrificare Romain Grosjean. Il terzo pilota della Lotus, che ne è diventato terzo pilota nemmeno un mese fa, poco dopo l’annuncio della Jordà, ha guidato la E23 Hybrid sia in Cina che in Bahrein e l’abitacolo, gli è sempre stato ceduto da Grosjean.

Pastor Maldonado non ci sta. Non vuole cedere nemmeno per un momento la sua E23 tanto che il pilota venezuelano ha affermato che non salterà nemmeno una sessione per fare posto all’inglese. Secondo Pastor Maldondo, nel suo contratto, non c’è una clausola che implichi un accordo di questo tipo: «Non si può concedere tutti i fine settimana un’ora e mezza di prove libere per far girare Palmer, anche se capisco le esigenze economiche dell’attuale Formula 1 – ha confidato, anche abbastanza stizzito, Romain Grosjean – È normale che la squadra cerchi di completare il budget come può».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.