Curiosità dalla F1

Formula 1 | Dove passano le vacanze i piloti?

Ferragosto. Piena estate che significa sole, vacanze e relax, anche per i piloti di Formula 1 che si trovano nel bel mezzo della summerbreak

Ferragosto. Piena estate che significa sole, vacanze e relax, anche per i piloti di Formula 1 che si trovano nel bel mezzo della summerbreak. Esattamente quasi come la grande maggioranza della popolazione mondiale anche gli assi del volante si stanno godendo il mese di pausa che divide il Gran Premio di Germania, che si è disputato a fine luglio, dalla gara di Spa, in programma a fine agosto.

Sicuramente il pilota che sta sfruttando al massimo questa sosta è Lewis Hamilton. L’anglo-caraibico, dopo aver portato a termine un mese di luglio pressoché perfetto con quattro vittorie su quattro GP disputati, prima si è concesso qualche giorno di relax ai Caraibi, dove è stato avvistato in tenera compagnia di Chanel Iman, modella di Victorias’s Secret, e dove ha ritrovato una parte della sua famiglia, in particolar modo il nonno, col quale si è scattato una foto che ha condiviso coi followers su Instagram. Dopo i Caraibi, il pilota della Mercedes è volato alla volta degli States, spostandosi da New York a Los Angeles.

A differenza del compagno di squadra, Nico Rosberg ha scelto una vacanza più semplice, volando a Ibiza con la famiglia dove, alcuni anni fa la moglie Vivian aprì una gelateria nella quale è stato ospite anche Niki Lauda. Sempre negli Stati Uniti sono stati pizzicati anche Daniel Ricciardo e Jenson Button che hanno trascorso una serata assieme in compagnia di alcuni amici dell’australiano mentre Fernando Alonso, prima di tornare a concentrarsi sul recupero della McLaren, si è goduto qualche giornata di libertà assieme alla nuova fidanzata, Linda Morselli, conosciuta per essere stata parecchi anni la compagna del centauro Valentino Rossi, in California dove però lo spagnolo si è allenato sulle spiagge di Palm Springs.

formula-1-kimi-raikkonen-sposa-minttu-virtanen-in-toscana-foto-002

Se Sebastian Vettel ha preferito rimanere in Svizzera, pizzicato come spettatore a una gara del Mondiale di Motocross, dove ha vinto Cairoli; Kimi Raikkonen ha approfittato della sosta estiva per convolare a nozze, in Italia a Siena, con la fidanzata Minttu Virtanen che nemmeno due anni fa lo ha reso padre per la prima volta di Robin. Trasferta olimpica per Valtteri Bottas che è volato a Rio de Janeiro per sostenere la fidanzata Emilia Pikkarinen, impegnata nella staffetta di nuoto femminile.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button