Formula 1 | Ocon: “Force India nella storia della F1”

Esteban Ocon dopo gli scontri avvenuti in pista con Sergio Perez, ha chiesto consiglio alla Mercedes e specialmente a Toto Wolff su come comportarsi

© Force India Press Area

Il Gran Premio di Francia di Esteban Ocon non è durato molto, e ora il francese spera in un weekend migliore in Austria. Weekend in cui la Force India disputerà il 200° Gran Premio.

Ocon ne va fiero: “È un grande weekend per il team: raggiungere le 200 gare in Formula 1 è una pietra miliare. Sono orgoglioso di far parte della storia di questa squadra: rappresentiamo qualcosa di speciale sulla griglia e penso che lo sport non sarebbe lo stesso senza Force India.

“Speriamo di poter festeggiare questa occasione con un buon risultato questo weekend. L’Austria è sempre un evento divertente, è una pista fantastica e davvero unica per via della sua struttura e delle montagne che creano un ambiente davvero insolito”, conferma Esteban, ottavo qui l’anno scorso.

“Non vedo l’ora di essere lì tra le colline e l’aria fresca, il circuito è corto e ha solo otto curve, ma è una griglia molto stretta. Le curve quattro e cinque sono le mie parti preferite della pista”.

“Le qualifiche saranno decise da piccoli dettagli e ogni errore farà una grande differenza. Non sarà facile”, conclude.