2019Formula 1

Formula 1 | Nico Hulkenberg dà il benvenuto a Ricciardo

Nico Hulkenberg accoglie l’australiano, ma lo avverte: “Sono spesso stato davanti ai miei teammates”

Nico Hulkenberg accoglie con largo anticipo l’arrivo di Daniel Ricciardo in Renault, e lo fa rilasciando un’intervista ad Auto Motor und Sport. Nel corso delle sue otto stagioni in Formula Uno, il tedesco ha battuto a livello di punti il compagno di scuderia in ben 5 occasioni (2011-2014, 2017). Questo, unito alla pessima stagione di Ricciardo (colpito da vari ritiri), lo ha portato ad avvisarlo per il 2019.

Daniel ha vinto vari gran premi, è veloce e motivato. Per questo dovrò fare il mio lavoro per bene, dovrò essere veloce e consistente. Grazie a questa strategia sono spesso stato davanti ai miei compagni di squadra“.

Per molte persone, dentro e fuori dal paddock, la firma di Ricciardo per il team della losanga è il chiaro segnale che Renault si sta preparando e punta alla vittoria del campionato. Secondo Hulkenberg, invece, è necessario prima che Renault riesca a migliorare la performance in qualifica rispetto a Mercedes e Ferrari.

Il 60 per cento del problema nelle qualifiche, secondo me, è nello chassisMercedes e Ferrari hanno capito qualcosa per il loro chassis che noi non abbiamo capito. Dovremo scoprire al più presto questo mistero per darci da fare“.

Contemporaneamente, anche Alan Permane, il capo delle operazioni Renault, ha rilasciato qualche parola sull’arrivo di Daniel Ricciardo. “Nuovo pilota, nuova motivazione, nuovo modo di pensare e nuove esperienze. Carlos [Sainz, ndr] è un ottimo pilota, ma avevamo bisogno di un po’ di freschezza“. Ricciardo, al momento, ha ottenuto nella sua carriera sette vittorie, ma in questa stagione ha subìto ben otto ritiri, di cui due consecutivi nel Gran Premio degli Stati Uniti ed in quello del Messico.

Topics
Pubblicità

Fabio Seghetta

Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close