2018Dichiarazioni dei Piloti

Formula 1 | Nelson Piquet Jr: “Fernando Alonso vincerà a Le Mans!”

Nelson Piquet Jr. parla di Fernando Alonso e della sua partecipazione al WEC. Secondo lui, l’asturiano vincerà la 24 Ore di Le Mans

Topics

Nelson Piquet Jr. ha parlato del suo ex compagno di squadra alla Renault, durante le stagioni di Formula 1 del 2008 e del 2009. Il giovane pilota brasiliano concentra la sua carriera sportiva tra la Formula E e il Campionato Mondiale Endurance e quindi ha parlato del pilota asturiano e del suo debutto con la Toyota, nella categoria LMP1. Il figlio del Campione del Mondo di Formula 1 assicura che Fernando Alonso vincerà la 24 Ore di Le Mans, congratulandosi con l’asturiano per voler combinare la Formula 1 con il WEC. Tutto ciò dimostra la sua grande ambizione nel cercare di vincere il più possibile nel mondo del Motorsport.

“Fernando Alonso ha un carattere forte. È un grande pilota, veloce e vuole vincere il più possibile. Penso che sappia come approfittare di qualsiasi situazione. È stato Campione del Mondo più di dieci anni fa, per due volte consecutive ed è ancora una delle più grandi stelle della Formula 1. Sarà sicuramente campione anche a Le Mans. La categoria ha dimostrato di tenere a lui, stanno cercando di cambiare la data della gara del Giappone, quindi potrebbe correre a Fuji. Il pilota spagnolo sta approfittando del momento e farei lo stesso anch’io, ad occhi chiusi”, ha così dichiarato Nelson Piquet Jr.

Il giovane pilota brasiliano ha voluto sottolineare l’intelligenza che Fernando Alonso ha dimostrato in ogni mossa fatta nella sua carriera sportiva. Inoltre garantisce che tutto ciò contribuisce a far diventare l’asturiano in ogni categoria in cui compete, sempre più commerciale, ottenendo anche un grande seguito dai fan, perciò ha affermato: “Rispetto la sua volontà di correre a Indianapolis, Daytona e Le Mans. Gli piace competere e lo dimostra costantemente. Non lo fa per fama, per questo o per quello, ma per fame di vittorie ed amore per quello che fa. Lui comunque è molto intelligente e tutto ciò lo rende sempre più commerciale. Questo lo si capisce anche dai vari scambi di caschi in ogni gara. È tutto commerciale, per vendere più miniature”.

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!