2016Curiosità dalla F1

Formula 1 | Il motore Mercedes genera 900 CV di potenza

Chi pensava che la Mercedes avesse perso la fame di vittorie che ha contraddistinto il suo dominio in queste ultime stagioni in Formula 1, ci è rimasto male. La W07 del team di Brackley è ancora la monoposto da battere della griglia di partenza e la power unit Mercedes è il motore più potente in pista. A rivelarlo è stato direttamente Andy Cowell, responsabile del reparto motori Mercedes, che ha sottolineato come la PU106C Hybrid V6 possa disporre di una potenza totale di 900 cavalli, suddivise in 740 generati nel motore a combustione interna e i restanti 160 provenienti dal MGU-H.

«Quando la monoposto è sul rettilineo e il pilota chiede alla vettura la massima potenza, l’MGU-H sta al suo massimo. Proprio a quel punto la power unit ha a sua disposizione, oltre ai 740 CV provenienti dal motore a combustione anche i 160 dal MGU-H per un totale di 900 cavalli», ha commentato Cowell. Se il numero è stato ritoccato o meno non possiamo saperlo. Di chiaro c’è che la cifra fornita dalla Mercedes non corrisponde ai dati rilasciati a inizio stagione dai colleghi della BBC che avevano accreditato la power unit Mercedes vicina ai 950 CV, quella della Ferrari ferma a 925 mentre Renault e Honda a pari merito con 850 CV.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close