2018Gran Premio Canada

Formula 1 | Montreal, FP3: ancora Max, Ferrari al top

Verstappen comanda anche la terza sessione di libere ma Vettel e Raikkonen sono veloci e competitivi. Quarto Lewis Hamilton

Topics

4 piloti in 107 millesimi: questo il responso della terza sessione di libere a Montreal, comandata da Max Verstappen.

Max segna un 1’11″599, 49 millesimi meglio di Sebastian Vettel e 51 di Kimi Raikkonen. L’olandese della Red Bull conferma il proprio buon stato di forma in Canada, ma le Ferrari non sono da meno: entrambe le SF71H sono state a lungo al comando del turno, dimostrando di trovarsi bene con le Hypersoft.

Quarta la Mercedes di Lewis Hamilton: la W09 dell’inglese si è dimostrata piuttosto nervosa quando ha montato la mescola più tenera, trovandosi invece molto meglio con le US e SS. Da tenere d’occhio quindi in ottica gara.

Subito dopo troviamo Ricciardo e poi Bottas, sesto, meno in palla dei rispettivi compagni e staccati di oltre mezzo secondo. Settimo Perez davanti a Hulkenberg e Grosjean. Decimo Vandoorne.

Alle 20 italiane le qualifiche.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti