Formula 1 | Monisha Kaltenborn in Formula 4 con un proprio team
Era alla Sauber dal 2000, ma nel giugno scorso Monisha Kaltenborn è uscita dal team elvetico lasciando posto a Frédéric Vasseur e ritrovandosi fuori dal giro della Formula 1. Ma la manager di origini indiane ha deciso di rimanere nel motorsport: è stata infatti ufficializzata la notizia della fondazione del nuovo team di cui è co-proprietaria, la KDC Racing.
Il team sarà impegnato nella Formula 4 italiana e tedesca e avrà sede a Granollers, vicino al circuito di Barcellona. Non è solo la Kaltenborn a detenere il team: la squadra appartiene per metà anche a Emily di Comberty (da qui il nome KDC, che sta per Kaltenborn, Di Comberti), il cui figlio ha gareggiato nella Formula 3 britannica lo scorso anno.
Entusiasta Monisha Kaltenborn, che ha commentato così l’inizio della nuova avventura: “Ho sempre lavorato nel motorsport con posizioni di responsabilità, quindi era naturale mantenere questa linea. Da co-proprietaria avrò una grande impatto nell’indirizzare la direzione che prenderà la squadra e nello scegliere i talenti più promettenti da allevare. Vogliamo prepararli per la loro carriera nel motorsport”.
“La Formula 4 è una categoria interessante ed è un ottimo punto di partenza da cui sfornare i migliori talenti. Da qui si formeranno tanti campioni del futuro” ha concluso l’ex team principal Sauber. Ancora nessuna notizia, però, sulla line-up del team KDC, che verrà annunciata a breve. Tra i rivali che il team di Kaltenborn e Di Comberti dovrà fronteggiare ci sono la squadra di Ralf Schumacher e la Prema Powerteam, che nella Formula 4 italiana e tedesca schiererà Enzo Fittipaldi, nipote di Emerson, e Gianluca Petecof.