2019Formula 1Gran Premio Germania

Formula 1 | Mick Schumacher potrebbe salire di nuovo sulla Ferrari molto presto

Dopo il debutto nei test in Bahrain, Mick Schumacher potrebbe tornare a guidare la Ferrari nelle prove libere di un weekend di gara

Topics

Per ora si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma secondo il giornale tedesco Kolner Express, Mick Schumacher potrebbe tornare al volante della Ferrari molto presto. Più precisamente, nelle libere 1 del Gran Premio di Germania, suo gran premio di casa, in programma il 26 luglio.

Mi sono sentito a casa”, queste sono le parole con cui Mick Schumacher ha descritto la sua prima esperienza alla guida della Ferrari solo una settimana fa, nei test in Bahrain. E’ stato un momento emozionante non solo per lui, ma per tutti i tifosi del Cavallino Rampante. Tifosi che sicuramente non vedrebbero l’ora di rivederlo a bordo della SF90 nei test di una gara ufficiale.

Quest’anno Mick Schumacher gareggerà in Formula 2, ma in questa categoria non sono previste gare in Germania, motivo in più per cui sarebbe una grande notizia per tutti i tifosi tedeschi se la presenza di Mick al Gran Premio di Hockenheim venisse confermata. Oltretutto, il fine settimana in questione non coincide con il calendario della Formula 2, per cui il pilota sarebbe libero da impegni.

Jorn Teske, direttore marketing di Hockenheim, spinge affinchè quella che per ora è solo un’ipotesi diventi una realtà concreta. “Prima di tutto, siamo lieti che Mick Schumacher abbia avuto così tanto successo nei suoi primi giorni in Formula 2”, ha detto. “Vorremmo averlo visto a Hockenheim anche nella battaglia per i punti del campionato di Formula 2. Sembra destinato a raggiungere la Formula 1 e un test qui, a Hockenheim, durante un weekend di Formula 1, sarebbe un grande vantaggio per i fan tedeschi”.

Restiamo in attesa dunque di una conferma da parte della Ferrari. Nei test in Bahrain, il giovane Mick si è dimostrato in grado di saper già guidare una vettura di Formula 1, per cui saremmo tutti curiosi di vedere come se la caverebbe nelle prove libere di un weekend di gara.

Topics
Pubblicità

Luca Brambilla

Mi chiamo Luca, ho 20 anni, e sono uno studente universitario. La Formula 1 è da sempre una delle mie più grandi passioni e non mi perdo un weekend di gara dai tempi di Michael Schumacher. Sono tifoso della Ferrari, così come nel calcio sono tifoso dell'Inter, e penso che il tifo sia qualcosa di imprescindibile per appassionarsi davvero ad uno sport. Massima oggettività però ovviamente nel momento in cui scrivo articoli. Una delle mie ambizioni più grandi è quella di diventare giornalista sportivo per poter seguire sempre da vicino la Formula 1 e poter esserne parte io stesso.

Altri articoli interessanti

Back to top button