Formula 1, Michael Schumacher: ci sono miglioramenti ma…
Praticamente sembra sempre in stallo l’attuale situazione di Michael Schumacher. Ormai è trascorso quasi un anno e mezzo dal tremendo incidente dello scorso 29 dicembre 2013 a Meribel quando l’ex pilota di Formula 1 andò a impattare contro una roccia spiovente dalla neve che gli provocò un trauma cranico che lo mandò in come per quasi sei mesi. Proprio durante il fine settimana appena trascorso a Barcellona, la manager del tedesco, Sabine Kehm, era presente nel paddock e, come ci si poteva aspettare, è stata assediata dai giornalisti che volevano sapere qualcosa di più sull’attuale situazione del suo assistito.
La Kehm non ha lasciato trasparire grandi novità tanto che nessuno sa se e quando potremmo rivedere Michael Schumacher in pubblico: «Ci sono piccoli miglioramenti ma la strada è ancora lunghissima – ha commentato la manager – La famiglia non ha pace e i livello di stress aumentano perché la villa di Gland è costantemente sotto assedio di continui tentativi di intrusione. Sfruttano ogni mezzo, compreso pattugliamento del lago». La residenza svizzera della famiglia Schumacher, infatti, si è trasformata in una moderna e attrezzatissima clinica dove il sette volte Campione del Mondo sta portando avanti la sua riabilitazione.
La famiglia è provata, come ha dichiarato la stessa Sabine Kehm e il percorso è ancora lungo. Eppure, a far trapelare qualche indiscrezione in più ci ha pensato la rivista di gossip Bunte. Secondo il magazine tedesco, la minima presenza di risposte dal marito, avrebbero convinto Corinna a vendere buona parte delle proprietà di Michael Schumacher. Sul mercato sarebbero già finiti il jet privato per 35 milioni di euro e, rispettivamente, le ville in Norvegia e quella di Meribel, zona sciistica dove è avvenuto il ben noto e terribile incidente.
Eleonora Ottonello
@lapisinha