Formula 1, Mercedes in Cina con aggiornamenti previsti per il Bahrain

formula-1-aggiornamenti-mercedes-in-cina-001

Dopo la vittoria della Ferrari e di Sebastian Vettel a Sepang, in Mercedes hanno iniziato a suonare i campanelli d’allarme. Quella di Shanghai è una pista cara alla Mercedes che, nel 2012 con Nico Rosberg, riuscì a salire sul gradino più alto del podio dopo decenni mentre la scorsa stagione toccò a Lewis Hamilton. Come è trapelato nei giorni scorsi, il team di Stoccarda, sotto la guida del Direttore Tecnico, Paddy Lowe, porterà in occasione del Gran Premio della Cina alcuni aggiornamenti tecnici che invece erano previsti per gli appuntamenti del Bahrain e di Barcellona.

«Dopo la gara di Sepang, abbiamo passato parecchio tempo ad analizzare il fine settimana trascorso in Malesia per identificare le aree in cui dover migliorare – ha sottolineato Lowe – Il punto dove abbiamo perso maggiori punti ha riguardato la gestione delle gomme nei long run causato dalle temperature della pista eccezionalmente alte».

Per l’appuntamento di Shanghai, sulla W06 Hybrid vedremo una nuova ala anteriore, un nuovo fondo e un nuovo diffusore che saranno utili quindi, a far lavorare meglio la vettura tedesca con le nuove Pirelli 2015, soprattutto al posteriore: «Quella della Cina sarà una sfida diversa – ha continuato – Le temperature possono cambiare di parecchi gradi di anno in anno, ma solitamente sono piuttosto basse e il circuito mette a dura prova l’anteriore, diversamente da Sepang. Per farci un’idea dovremmo aspettare le prime sessioni di prove libere: sarà interessante vedere come le varie monoposto si comporteranno».

Nessuna contromossa da parte della Ferrari che, come è ovvio che sia, sistemerà la SF15-T con piccoli interventi, in attesa del Gran Premio di Spagna, quando verrà portato in pista il primo e vero pacchetto di aggiornamenti del Cavallino Rampante.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio